Mercurio diventa retrogrado nell’estate 2018: le conseguenze in base al tuo segno zodiacale (1 / 3)

Mercurio diventa retrogrado nell’estate 2018: le conseguenze in base al tuo segno zodiacale

Mercurio diventa retrogrado nell’estate 2018. È di nuovo così, amici miei! E le conseguenze di questo sposamento non sono del tutto positive per noi. Ogni segno zodiacale, chiaramente, ne verrà influenzato in maniera diversa. Quel che è certo è che il caos aumenterà e ci saranno un bel po’ di novità. “Prevenire è meglio che curare”, giusto? Quindi d’ora in avanti fate molta attenzione alla comunicazione verbale.

Mercurio retrogrado vuol dire alto rischio di incomprensioni, litigi e in genere episodi spiacevoli. Jamie Partridge, famosissimo astrologo di ‘Astrology King’ ha dei consigli saggi per tutti: “Cercate di usare il buon senso, agite con cautela e pazienza per evitare azioni spiacevoli, reazioni spropositate e rischi inutili. Siate pronti ad affrontare eventi inaspettati, rimanendo ‘aperti di mente’ e flessibili”. Grazie Jamie per le tue parole di aiuto!

Tornando a noi, i consigli di Jamie sono sicuramente preziosi ma ‘tra il dire e il fare c’è di mezzo il mare’. Tra il dire e il fare ci sono anche i pianeti che influenzano il nostro comportamento e i nostri pensieri. Se ti stai chiedendo come Mercurio possa ‘influenzare’ il tuo segno zodiacali, sappi che molto dipende da come reagisci all’energia oscura di questo pianeta. Quindi preparati: saranno tre settimane ‘toste’.