Menta, la migliore amica delle donne. Scopri tutti i suoi benefici: (3 / 3)

Ad esempio, la tintura alla menta piperita o la lozione in forma liquida o congelata a cure regolari per la pelle grassa / problematica è in grado di:

Stringere i pori.

Ridurre le ghiandole sebacee.

Eliminare l’effetto lucido sulla pelle.

Trattare le infiammazioni e le eruzioni cutanee.

L’estratto di menta piperita in shampoo e maschere aiuta a pulire e rinfrescare il cuoio capelluto, per rafforzare le ciocche.

 

La proprietà unica della menta è una diminuzione del testosterone nel corpo di una donna. Ciò è dovuto all’abitudine di bere regolarmente tè alla menta. Inoltre, elimina i peli superflui, come quelli del viso, e rallenta il tasso di crescita di coloro che sono soggetti a rimozione periodica.

 

La menta durante l’allattamento

Il web e alcune cliniche prenatali vi diranno che il tè alla menta è dannoso durante la gravidanza e l’allattamento.

 

 

Questo perché la menta sopprime la produzione di testosterone. Oppure se non smetti di assumere menta fino all’allattamento al seno, può ridurre la produzione di latte.

Tuttavia, ci sono molti tipi di menta (più di 25). Oltre alla classica menta piperita, ci sono vari tipi di menta. Ad esempio, una menta riccia è in grado di aumentare la quantità di latte prodotta dal corpo femminile durante l’allattamento.

Questa piccola erba profumata può essere usata per il corpo femminile. Prendi l’abitudine di bere tè alla menta invece del caffè! E presto sentirai e vedrai la differenza nella tua salute.