Menta, la migliore amica delle donne. Scopri tutti i suoi benefici: (1 / 3)

Menta, la migliore amica delle donne. Scopri tutti i suoi benefici:

Il nostro pianeta è ricco di diverse piante, ognuna delle quali ha sia forza curativa che distruttiva. Gli antenati hanno prestato particolare attenzione alla conoscenza degli amici medicinali e al loro impatto sul corpo umano.

Menta è il nome di oltre una dozzina di specie vegetali, tra cui menta piperita e menta verde, che appartengono al genere Mentha.

Queste piante sono particolarmente note per quella sensazione di freschezza che provocano, possono essere aggiunte agli alimenti sia in forme fresche che secche.

 

La menta è un ingrediente popolare per diversi alimenti e bevande, che vanno dai tè, alle bevande alcoliche, alle salse, alle insalate e ai dessert.

Mentre mangiare la pianta offre alcuni benefici per la salute, la ricerca mostra che molti dei benefici per la salute della menta derivano dall’applicarla alla pelle, inalarne l’aroma o prenderla sotto forma di capsula.

Questo articolo esamina da vicino otto benefici per la salute basati sulla scienza della menta.

 

Parliamo dei benefici della menta per le donne.

 

La menta per le donne: fonte di pace e relax

A causa dell’elevato contenuto di oli essenziali e sostanze uniche, la menta è in grado di influenzare le emozioni femminili, calmandole.

Se sei preoccupata per l’emicrania, se sei stressata, allora non fare a meno di un tè alla menta. Oppure fai un bagno profumato, aggiungi da tre a cinque gocce di olio di menta piperita. Vedrai che sollievo!

Â