Meglio single o sposati? Ecco cosa dice la scienza a riguardo (3 / 3)

Le persone sposate trascorrono in media 3,89 ore al giorno di lavoro, mentre le persone single trascorrono 3,26 ore. (I numeri non sono più alti perché alcuni dei partecipanti non lavora, sono andati in pensione o sono in cerca di lavoro.

Un altro modo di guardare i dati del sondaggio è ordinare le attività che le persone sposate e single fanno nella maggior parte del tempo. Da quella prospettiva, i due gruppi sono molto simili. Le prime cinque categorie sono le stesse per entrambi:

 

Dormire e cura personale
Tempo libero e sport
Lavoro
AttivitĂ  domestiche
Mangiare e bere (la quantità di tempo che le persone sposate e single spendono per questo è simile)

I due gruppi non differiscono nell’ordine fino a quando non arriviamo all’attività che si trova al 6 ° posto: per le persone single, si tratta di attività educative e per le persone sposate, è l’acquisto di beni e servizi, sia online che di persona (ad esempio, fare la spesa, comprare vestiti e mettere la benzina al macchina).

Le persone sposate e single non differiscono molto nel tempo in cui spendono per acquistare beni e servizi, ma quella categoria è più alta per le persone sposate.

In sintesi, le persone sposate trascorrono più tempo nelle faccende domestiche e nel lavoro, mentre le persone single trascorrono più tempo nelle attività educative, nel sonno e nell’assistenza personale ma anche nel tempo libero e nello sport. Nel complesso, tuttavia, entrambi i gruppi trascorrono più tempo a dormire e divertirsi rispetto a quando lavorano.