Meglio single o sposati? Ecco cosa dice la scienza a riguardo (2 di 3)

Meglio single o sposati? Ecco cosa dice la scienza a riguardo

Ogni giorno, le persone sposate trascorrono in media 41 minuti in più sulle attività domestiche rispetto alle persone single.

Le attività domestiche sono i lavori domestici, i lavori in giardino, prendersi cura della casa, prendersi cura della macchina, cucinare e prendersi cura degli animali domestici. Le persone sposate trascorrono in media 2,15 ore al giorno per i lavori domestici, le persone single trascorrono poco meno di 1,5 ore.

Meglio single o sposati? Ecco cosa dice la scienza a riguardo

Le persone single trascorrono in media 40 minuti in più al giorno per il tempo libero e lo sport.

Il tempo libero include il relax, l’ascolto della musica, la lettura di un buon libro come passatempo, la visione della TV, l’uso del computer o di Internet per perseguire i propri interessi personali e partecipare ad eventi artistici, culturali o di intrattenimento. La categoria di sport comprende la partecipazione o la visione di eventi sportivi, nonché l’esercizio, il ballo e il gioco, come la piscina o la corsa.

Meglio single o sposati? Ecco cosa dice la scienza a riguardo

Le persone single trascorrono circa 5,6 ore al giorno per svago e sport, mentre le persone sposate trascorrono circa 4,9 ore.

Il tempo libero non include SMS, e-mail o chiamate per motivi diversi dal lavoro. Questa è una categoria separata.

Le persone sposate trascorrono in media 38 minuti in più al giorno di lavoro.

Il lavoro include attività per le quali sei pagato, inclusi lavori tradizionali e attività più informali, come la vendita di oggetti realizzati da te. Include anche attività legate al lavoro come cercare un lavoro e partecipare a pranzi di lavoro.