Mal di schiena: le migliori posizioni per dormire bene e senza dolore (3 / 3)

Per un maggiore comfort, posiziona piĂą cuscini sotto le ginocchia e i piedi.

 

Nervi tesi

Se hai i nervi tesi, probabilmente hai dolore. Per allevarli puoi provare questa posizione che ti permette di allargare lo spazio tra ogni vertebra e garantisce anche una posizione naturale. Piega il busto in modo da alleggerire la pressione sulle vertebre e sui nervi.

Cambiare il modo di dormire è difficile, ma basta un piccolo sforzo alla volta. Cerca la posizione migliore per non avere nessun tipo di dolore e pian piano cerca di abituarti ad essa.

 

Consigli e trucchi per dormire meglio con il mal di schiena

Trova la posizione migliore per dormire: dormire sulla schiena o in posizione fetale, sono quelle più raccomandate.

Fai una doccia con acqua calda per 10-15 minuti prima di andare a dormire, questo ti aiuterĂ  a rilassarti, inoltre, il calore aiuta ad alleviare il dolore.

Dopo un bagno rilassante, puoi applicare un unguento analgesico o un gel sulla schiena, questo fornirĂ  anche calore e rilassamento muscolare.

Verifica che il tuo materasso non sia troppo vecchio e che il modello che hai non sia né troppo duro e né troppo morbido.

 

Usa cuscini di buona qualità e che non siano molto alti, poiché aumentano la tensione del collo e quando vengono utilizzati per diverse ore di sonno continuo, possono causare mal di schiena.

Evita il contatto con la tecnologia, spegni il televisore, computer portatili e telefoni perchè utilizzare questi dispositivi prima di dormire, non solo distrae e ostacola il rilassamento, ma anche perché ci posizioniamo a letto in base a quello che stiamo facendo, per questo motivo possiamo assumere posizioni scorrette.