Mal di schiena, 6 rimedi facili e veloci per curarlo: ti libererai subito dal dolore! (3 / 3)

Una nuova ricerca afferma che è molto efficace e che dopo 3 settimane di trattamento, riesce a ridurre il dolore del 25% in più rispetto al nastro sopra menzionato.

Come si usa:

Segui tutte le istruzioni riportate sull’etichetta.

Per applicare un cerotto del capsico, devi rimuovere il rivestimento e applicarlo sulla pelle sopra l’area dove senti dolore. 

Lascialo sull’area fino a quando non si asciuga.

Rimuovi il cerotto e applica uno nuovo. Questo trattamento può essere ripetuto 2-3 volte al giorno fin quando è necessario.

Lava le mani con acqua e sapone subito dopo aver applicato il cerotto del capsico.

 

Digitopressione

I punti di digitopressione sono molto utili per il mal di schiena e l’uso di questa tecnica non causa effetti collaterali come i farmaci. Puoi usare questo metodo tutti i giorni. L’agopuntura è un’antica terapia fisica cinese ed è diventata sempre più popolare, questo è un metodo ben studiato per combattere il mal di schiena.

Funziona stimolando il sistema nervoso e rilascia delle sostanze chimiche che alleviano il dolore. Alcuni punti di agopuntura per il mal di schiena sono sul dorso delle ginocchia, sulla parte bassa della schiena, i piedi, i fianchi e lo stomaco.

Come premere i punti:

Premi i punti con il pollice e tienilo premuto sulla pelle per un paio di minuti.

Rilascia lentamente.

 

Tecnica chiropratica per il dolore lombare

Questa potrebbe anche essere una buona alternativa ai farmaci. La manipolazione spinale chiropratica è efficace per il mal di schiena. 

Prima di eseguire qualsiasi procedura, consulta il tuo medico in modo da non danneggiare la colonna vertebrale! È meglio trovare un professionista che sia in grado di consigliarti ciò che è meglio per te. Se hai bisogno di cure urgenti e veloci per la schiena, è sempre bene conoscere uno specialista in chiropratica.