Mal di schiena, 6 rimedi facili e veloci per curarlo: ti libererai subito dal dolore! (2 di 3)

Mal di schiena, 6 rimedi facili e veloci per curarlo: ti libererai subito dal dolore!

Come applicarlo:

Prima pulisci e asciuga l’area interessata.

Strappa la carta protettiva al centro.

Dopo aver applicato la prima linguetta per appoggiare il nastro sulla pelle, tira l’altra estremità verso l’alto. Togli la carta protettiva.

Dopo aver applicato il nastro, strofina energicamente la striscia per alcuni secondi. Il calore attiva la colla. Questo trattamento solitamente richiede circa 20 minuti.

Consulta sempre il tuo terapeuta per applicarlo correttamente.

Pietre calde per la guarigione e il rilassamento

Puoi riscaldare le pietre e rilassarti a casa. Puoi trovarle in riva al mare o acquistarle in un negozio. L’unico requisito è che devono essere tonde.

Mal di schiena, 6 rimedi facili e veloci per curarlo: ti libererai subito dal dolore!

Riscalda le pietre e posale sulla zona dove senti maggiormente dolore, in questo modo potrai sbarazzarti della tensione nel tuo corpo e alleviare il fastidio. È sempre meglio consultare il proprio medico, lui saprà consigliarti meglio dove posizionarle.

Ecco come puoi preparare le tue pietre:

Riscalda le pietre e preparale 30-60 minuti prima di iniziare il massaggio. L’acqua non deve superare i 54° C.

Applica un po’ di olio da massaggio sulle pietre.

Non posizionare una pietra calda direttamente sulla pelle senza averla prima spostata lentamente lungo la schiena prima di posizionarla su un punto.

Mal di schiena, 6 rimedi facili e veloci per curarlo: ti libererai subito dal dolore!

Posizionati a faccia in giù e posiziona le pietre lungo tutta la schiena, cerca di rilassarti. Ci vogliono circa 3-4 minuti per far penetrare il calore nella pelle.

Gesso del capsico: un metodo che ha resistito alla prova del tempo

Un metodo che viene utilizzato da sempre, nonostante le nuove tecniche dei nostri tempi. Il Capsicum Gesso viene utilizzato per produrre calore, ma devi assicurarti di applicarlo sulla pelle non danneggiata. È utile per mal di schiena, il gonfiore dei nervi e la rigidità muscolare.