Mal di schiena, 6 rimedi facili e veloci per curarlo: ti libererai subito dal dolore! (1 / 3)

Mal di schiena, 6 rimedi facili e veloci per curarlo: ti libererai subito dal dolore!

Le statistiche parlano chiaro: circa l’80% degli adulti prova dolore alla schiena quotidianamente. Queste statistiche sono davvero allarmanti perché è un disagio che può compromettere la nostra vita. I farmaci, come gli antidolorifici, possono essere utili ad alleviare il dolore ma è sempre meglio ricordarsi di tutti gli effetti collaterali.

Ci sono alcuni modi per prevenire il mal di schiena e di ridurlo al minimo senza utilizzare farmaci. Continua a leggere per scoprire come puoi alleviare questo fastidio:

 

Esercizio fisico

Ci sono alcuni esercizi che possono aiutarti ad alleviare il tuo mal di schiena, ad esempio gli allungamenti. Questo esercizio allunga davvero la schiena e diminuisce la tensione dei muscoli. Per migliorare gli effetti, puoi utilizzare una sedia. È particolarmente utile questo esercizio soprattutto dopo una stressante giornata di lavoro in cui non hai la minima voglia di fare yoga o vari esercizi.

In questo caso, hai solo bisogno di un cuscino morbido da posizionare tra te e la sedia, puoi utilizzare anche uno sgabello.

Siediti sulla sedia. Cerca di rilassarti e rilassare tutto il tuo corpo, soprattutto la colonna vertebrale. Abbassa la testa.

Rimani in questa posizione fin quando non senti sollievo nei muscoli.

 

Utilizza un nastro speciale per alleviare il dolore

È semplice e i produttori dicono che è molto efficace. Questi nastri speciali alleviano la pressione e il dolore, forniscono supporto e aumentano la circolazione che ti aiuta a guarire. Quando applichi il nastro sul tuo corpo, solleva delicatamente la pelle. In questo modo creerai un piccolo spazio tra la pelle e i tessuti sottostanti. Molto spesso, il sollievo si fa sentire immediatamente.