Macchie del latte, rimuovi i puntini bianchi dal tuo viso con questi semplici passaggi (1 / 3)

Macchie del latte, rimuovi i puntini bianchi dal tuo viso con questi semplici passaggi

Sai cosa sono i milia? La milia è una condizione della pelle che causa la comparsa di piccoli dossi bianchi sulla pelle che di solito compaiono sul viso, sul collo o sul petto. Sono comunemente noti come macchie del latte e sono in realtà un accumulo di cheratina sotto la superficie della pelle. Sono comuni nei bambini, ma appaiono anche negli adolescenti e negli adulti.

In generale, i milia non sono affatto dannosi, ma sono esteticamente spiacevoli. Non sono un segno di un problema piĂą grande quindi non dovresti temerli.

Tuttavia, se appaiono in grandi gruppi possono farti avere un aspetto poco carino e persino rovinare la tua autostima, motivo per cui tutti sono alla ricerca di un modo per sbarazzarsi di loro. Purtroppo, i milia non sono facili da rimuovere se non per alcuni trattamenti naturali. Ci sono alcune cose che puoi fare per accelerare il processo di guarigione e prevenire la formazione di piĂą milia. Continua a leggere qui sotto per saperne di piĂą.

 

Ecco i migliori rimedi contro le macchie del latte:

Non toccare o provare a rimuoverli

Se la milia sul viso o il viso di tuo figlio ti irritano, non devi toccare l’area interessata. Cercare di rimuovere le milia può causare sanguinamenti, croste e cicatrici. Toccare la pelle può anche introdurre germi nell’area. Questo può causare infezioni.

Nel caso di bambini sotto i 6 mesi, la cosa migliore da fare per rimuovere le milia è lasciarli scomparire da soli.

Â