Lo zenzero è controindicato in alcune condizioni di salute, ecco chi non può consumarlo (2 di 3)

Lo zenzero è controindicato in alcune condizioni di salute, ecco chi non può consumarlo

eterogenei. Può aumentare il rischio di sanguinamento o potenziare gli effetti della terapia con warfarin, specialmente se assunto in di polvere. Il warfarin (o warfarina) è un farmaco anticoagulante cumarinico.

Può aumentare il sanguinamento durante o dopo la chirurgia

Secondo un articolo pubblicato su Der Anaesthesist nel 2007, consumare lo zenzero prima di un’operazione, può aumentare il sanguinamento. In caso di intervento chirurgico, evitare di bere il tè allo zenzero 2 settimane prima.

Medicazione

Ci sono alcuni tipi di farmaci che non vanno affatto bene con lo zenzero. Alcuni di questi sono per le persone affette da diabete. Questo è il motivo per cui, se

Lo zenzero è controindicato in alcune condizioni di salute, ecco chi non può consumarlo

soffri di questa condizione, è meglio che tu parli prima con il tuo medico, se puoi assumere una tazza di tè allo zenzero.

Anoressia

Chi sta cercando di perdere peso potrebbe già sapere quanto sia magico lo zenzero per dimagrire. Chi invece sta cercando di aumentare il peso, dovrebbero non utilizzare affatto lo zenzero.

Gravidanza

La cosa buona è che lo zenzero può aiutare la digestione mentre sei incinta, ma c’è anche un aspetto negativo. Il fatto è che lo zenzero può provocare contrazioni e manodopera. È per questo

Lo zenzero è controindicato in alcune condizioni di salute, ecco chi non può consumarlo

che è meglio discutere prima il problema con il medico.

Gli erboristi consigliano di non assumere più di 4 grammi di zenzero in un solo giorno. Lo zenzero se assunto in grandi quantità può causare bruciore di stomaco, gas, gonfiore, nausea o mal di stomaco. Le persone con ulcere, infiammazioni, calcoli biliari, disturbi emorragici, donne in gravidanza non dovrebbero consumare lo zenzero. Evitare lo zenzero con farmaci che fluidificano il sangue, come il warfin e l’aspirina.

Lo zenzero è stato usato per oltre 5000 anni per cucinare e come medicina in