Lo stato migliore della vita non è essere innamorati, ma essere sereni (3 / 3)

Forse il silenzio è il più grande potere che esiste. Perché tutto ciò che esiste sono aspetti parziali del silenzio.

Semplifica la tua vita.

Il modo di godersi alcuni momenti della nostra vita preziosa dipende da noi. Se impariamo a lasciar libera la mente dai pensieri negativi e dalle idee inutili, possiamo concentrarci sul godimento di una vita più fluida e felice. Una vita con più pace interiore.

Sii grato.

Dire “Grazie” è uno dei più grandi segreti per raggiungere la pace interiore. Quando iniziamo a sentirci grati per ciò che abbiamo, invece di lamentarci di ciò che non abbiamo, riscopriamo un nuovo

 

equilibrio interno.

Dobbiamo imparare a dare senza aspettarci nulla in cambio. La generosità è legata alla gratitudine e allontanarsi dall’egoismo co permetterà di ritrovare la calma e la serenità.

Evita le critiche, sono il peggior nemico della pace interiore.

L’empatia è un altro dei pilastri fondamentali per la costruzione della pace interiore. Ci sbagliamo riguardo alle critiche negative. Pensiamo che farlo ci liberi da qualcosa, ci rende tranquilli. Ma non è così, la verità è che ci corrode e ci distrugge internamente. Lasciando dentro di noi depositi di acidità che ci portano a buttar fuori. Fa male al destinatario tanto quanto quello che emette quel giudizio di valore. Dobbiamo

 

imparare a vedere il positivo che ci circonda. E ignorare il negativo. Questo include le critiche.

Perdonare è la tua arma più potente.

Chiedere perdono e perdonare sono importanti processi terapeutici per raggiungere la pace spirituale. Il perdonare consiste in un cambiamento di comportamento distruttivo volontario diretto contro colui che ha commesso il danno. Dobbiamo perdonare, sia gli altri che noi stessi. Forse in molte occasioni è difficile perdonare gli altri per i danni che ci hanno fatto in passato, ma molto più difficile è perdonare noi stessi.

Non hai bisogno di nessuno per vivere serenamente la tua vita, hai bisogno di amare te stesso e trovare la tua pace interiore.