Lo scarico del lavandino è lento? Ecco un trucco infallibile per liberarti di questo problema (2 / 2)

Preparate una miscela con le due polveri in una ciotola e poi abbiate cura di versarlo all’interno dello scarico lentamente, aiutandovi con un filo d’acqua per fare in modo che il composto giunga in profondità.

Dopo aver provveduto a versare tutto il composto nello scarico otturato, chiudete il lavandino e aprite il rubinetto dell’acqua calda e riempitelo per circa 10 cm.

Aggiungete anche dell’acqua calda che avrete riscaldato a parte sui fornelli in una pentola. Nel prossimo step verrà svelata l’ultima operazione che sgorgherà il lavandino.

Aprite lo scarico del lavandino e versate al suo interno anche le due bottiglie di aceto. Questo fluido caldo e acido agirà insieme al sale ed al bicarbonato e innescherà una reazione che libererà tutto lo scarico.

Potete eseguire quest’operazione anche in modo preventivo, così da garantire il benessere del vostro impianto di scarico.

Ancora una volta la dimostrazione di quanto con pochi euro si possano risolvere in modo naturale dei problemi molto fastidiosi.