Lo sai che ci sono 4 modi per chiudere una relazione senza farti del male? (3 / 3)

È proprio in questi momenti che devi fermarti, respirare e pensare che il mondo non finisce qui. Non tutto ruota intorno alla tua situazione. Questo mucchio di pensieri e sensi di colpa ti stanno solo facendo sprecare tempo quando invece potresti iniziare a riscrivere la tua vita.

 

Vittimismo

Questo è uno dei peggiori sentimenti: essere una vittima. Non c’è niente di più deprimente di sentirsi vittima, di essere ferita da quella situazione orribile in cui stai perdendo la persona con cui hai condiviso una parte della tua vita.

Quello che potresti chiederti in questo momento è: “cosa ne sarà di me adesso?”. Non devi fare la vittima perché così perdi la tua autostima, inizi ad avere paura di uscire, di interagire con gli altri e questo non fa altro che peggiorare la situazione in cui ti trovi. Ma devi sapere anche che a nessuno piacciono le persone che fanno le vittime. Quindi non lasciare che questo sentimento prenda il sopravvento su di te.

 

Questo sentimento malvagio ti renderà una persona tossica e nessuno vorrebbe avere a che fare con te, figuriamoci un fidanzato.

 

Atteggiamento

L’atteggiamento è la ciliegina sulla torta, è quello che ti permette di superare facilmente una rottura. Quando decidi di cambiare, accade. Non risolvi nulla se continui a rimandare, affronta la situazione e cerca un modo per andare avanti. Nel dolore, cerca di vedere il lato positivo della situazione, aggrappati a quel spiraglio di luce che vedi e cerca di uscirne.