L’infanzia dei bambini di ieri è diversa da quella di oggi: queste immagini lo dimostrano (2 di 2)

Ascolta questo articolo

L’infanzia dei bambini di ieri è diversa da quella di oggi: queste immagini lo dimostrano

Ad oggi, invece, anche i teenager più giovani sono già molto impegnati sul proprio aspetto fisico, tengono moltissimo al proprio look e non perdono occasione per fare sfoggio della propria fisicità in pubblico.

Tutto, quindi, diventa più scrupoloso, più attento e con una maggiore propensione verso tutto ciò che è considerato social e fashion. Come abbiamo detto inizialmente il nostro modo di relazionarsi con i giochi è cambiato moltissimo degli ultimi decenni.

Se inizialmente, infatti, si tendeva a giocare con i giocattoli molto semplici, come ad esempio una classica molla, oggi l’unico filo che tendiamo ad ingarbugliare è quello dell’auricolare del nostro cellulare e del nostro iPod.

L’infanzia dei bambini di ieri è diversa da quella di oggi: queste immagini lo dimostrano

Sicuramente coloro che oggi hanno più di 25-30 anni sanno bene quanta fatica si potesse fare per riavvolgere il nastro di una cassetta. Tutto questo veniva fatto velocemente con una classica biro.

Si trattava anche di un vero e proprio passatempo, per trascorrere qualche minuto in leggerezza. Ad oggi, invece, le cose sono completamente cambiate.

A ruotare non è più la videocassetta ma lo spinner, un oggetto che negli ultimi mesi sta letteralmente facendo impazzire i teenager ed anche i più piccoli di tutto il mondo. Si tratta di un piccolo oggetto che si fa ruotare intorno alle dita. Un vero e proprio tormentone.

L’infanzia dei bambini di ieri è diversa da quella di oggi: queste immagini lo dimostrano

Anche i cartoni animati sono cambiati tantissimo nel corso degli ultimi anni. Via libera, fino a qualche decennio fa, ai grandi classici della Disney, alle storie di principi e principesse o all’amatissimo Winnie the Pooh ed i suoi amici del bosco dei 100 acri.

Ad oggi, invece, i cartoni animati che fanno impazzire i bambini sono completamente diversi. Come non citare la famosa Peppa Pig e tutta la sua famiglia di maialini che sguazzano nel fango.

Un cartone animato come tanti altri che in quest’ultimo periodo stanno prendendo il posto dei classici a cui tutti noi siamo abituati.

Scopri altre storie curiose