L’inconscio ci parla attraverso i sogni: 10 sogni da non ignorare (3 / 3)

Può essere collegato a progetti e desideri futuri. Se sogni la gravidanza, probabilmente stai affrontando una trasformazione nella tua vita o ci sono delle probabilità che tu sia incinta.

 

Case.

I sogni di case simboleggiano il sé e i suoi diversi aspetti. Sognare un attico indica ricordi nascosti mentre sognare un seminterrato indica l’intuizione.

 

Soldi.

Questo sogno può farci svegliare di buon umore, sognare il denaro simboleggia prosperità e riguarda la fortuna. I soldi indicano un cambiamento nella vita finanziaria o una perdita. Se ti vedi vincere una grossa somma di denaro, allora sei sul punto di cambiare il tuo stile di vita. Se sogni di perdere soldi, questo simboleggia la tua paura di perdere denaro.

 

La mancanza di stabilità finanziaria è una delle principali cause di stress nella vita di una persona. Il denaro simboleggia il flusso della vita.

 

Adulterio.

Sognare un adulterio significa un desiderio represso o che deve essere espresso. Questo tipo di sogni sono collegati anche ai sentimenti di abbandono, alle paure, a problemi di autostima e un’accettazione inconscia di una relazione problematica.

 

Incendio.

Se sogni un incendio o nel tuo sogno noti del fuoco, c’è la possibilità che tu senta il desiderio di cambiamenti. Forse vorresti cambiare delle situazioni nella tua vita ma hai paura che possano essere rischiose o intuisci che lo siano. Se sogni di accendere un fuoco simboleggia la tua rabbia repressa.

Nudo.

Sognare di essere nudi o vedere una persona nuda simboleggia la paura di esporsi ad un’altra persona, questo sogno è molto comune nelle persone e indica il timore di mostrarsi completamente in maniera profonda ad un’altra persona. L’essere nudi si riferisce alla nudità interiore e no superficiale, indicano anche la necessità di accettare difetti e imperfezioni. Se sogni spesso di essere nudo, hai probabilmente paura di mostrare al mondo chi sei davvero.

 

I sogni sono l’interpretazione della nostra mente di ciò che vediamo e sentiamo quando siamo svegli.