Limone, pepe e sale: un rimedio naturale più efficace di molte medicine per la cura di questi problemi (1 / 2)

Limone, pepe e sale: un rimedio naturale più efficace di molte medicine per la cura di questi problemi

La premessa è obbligatoria: nessuno dei consigli che stiamo per fornirvi ha la pretesa di sostituire il parere del vostro medico. Dunque, lo ribadiamo, prima di intraprendere delle cure fai da te, vi consigliamo sempre di rivolgervi ad un professionista.

Esistono però delle situazioni abbastanza frequenti come un po’ di nausea, un leggero mal di testa, l’influenza o un mal di gola che possono essere curati in modo semplice e senza ricorrere ai farmaci.

Il limone, il pepe ed il sale sono degli ottimi rimedi per la cura di alcuni fastidi: basta saperli usare e potrete ridurre i sintomi di alcuni problemi o addirittura eliminari del tutto.

Influenza e raffreddore: versare il succo di mezzo limone in una tazza di acqua bollente. Lasciare la buccia e la polpa in acqua per 10 minuti, togliere il limone e aggiungere del miele biologico a piacere.

Per curare un mal di denti, basta mescolare mezzo cucchiaino di pepe macinato e olio di chiodi di garofano e applicare questa miscela sul dente.

Per calmare il mal di gola e prevenire la tosse: aggiungi un cucchiaio di succo di limone, mezzo cucchiaino di pepe nero e un cucchiaino di sale in un bicchiere d’acqua tiepida e fai i gargarismi.