Le zie sono estremamente importanti nella vita di un bambino: ecco il perchè (2 / 2)

Sono una fonte inesauribile di energia e nuove esperienze. Le zie sono sempre pronte ad ascoltare i problemi dei nipoti. Spesso i ragazzi, specie in età adolescenziale, hanno difficoltà a parlare dei propri problemi con i genitori, per questo motivo preferiscono rivolgersi alle zie che riescono a trovare soluzioni equilibrate e spesso utili.

Oltre a viziare e coccolare i nipoti le zie sanno trasmettere ed insegnare valori, li sostengono e li guidano nelle fasi più delicate della loro vita e lo fanno con incondizionato affetto e dolcezza.

 

In fine le zie rimangono gentili anche quando i bambini sbagliano. A differenza dei genitori che sono spesso stressati dai mille impegni e infastiditi dai capricci, le zie sono sempre molto gentili e rilassate quando parlano con i loro nipoti, anche quando devono riprendere e correggere un cattivo comportamento mantengono calma e pacatezza, non gridano quasi mai e dialogano con molta pazienza.

 

Di certo non sono solo questi i motivi per la quale la presenza delle zie è molto importante ma non c’è bisogno di un elenco per descriverlo, basterebbe guardare gli occhi di una zia che parla col nipote e il sorriso del bambino mentre gioca con la zia per intuire immediatamente che è un rapporto indissolubile e indispensabile.

Dio non poteva essere dappertutto, perciò ha creato le zie.