Le principali cause di affaticamento e come combatterlo (1 / 3)

Le principali cause di affaticamento e come combatterlo

I motivi piĂą comuni per ci sentiamo costantemente stanchi riguardano le abitudini quotidiane. Ecco quali:

 

Il modo di mangiare.

Assumere molta caffeina e zucchero può essere un problema perché la caffeina ti fa sentire stanco mentre i livelli di zucchero nel sangue fluttuano selvaggiamente. Prova a seguire una dieta equilibrata e sana, ricca di frutta, verdura e proteine magre. Molte persone si sentono meno stanche se consumano cibi sani, questo ci fa accumulare meno peso è l’obesità contribuisce all’affaticamento. Se sei in sovrappeso dovresti iniziare a rimediare, mangiare troppo provoca affaticamento ma anche mangiare nel modo sbagliato può essere un problema.

Facendo una dieta equilibrata aiuta a mantenere lo zucchero nel sangue a livelli normali e previene quella sensazione di pigrizia quando il livello di zucchero nel sangue si abbassa.

Fai sempre colazione e cerca di includere proteine ​​e carboidrati complessi in ogni pasto. Ad esempio, mangia uova con pane tostato integrale. Anche mangiare pasti e spuntini durante il giorno può essere utile per ottenere energia.

Quanto dormi.

Molte persone non dormono abbastanza, se sei tra queste, evita la caffeina e l’alcol nelle ore prima di andare a dormire, spegni la Tv prima di andare a letto e mantieni la tua camera tranquilla e riposante.

 

Può sembrare ovvio, ma potresti dormire troppo poco. Ciò può influire negativamente sulla tua concentrazione e salute. Gli adulti dovrebbero dormire dalle sette alle otto ore ogni notte. Cerca di dormire quanto dovresti e mantieni un programma di vita regolare, evita l’utilizzo di cellulare, tv e qualsiasi altra distrazione prima di dormire. Hai ancora problemi? Chiedi aiuto a un dottore. Potresti avere un disturbo del sonno.

 

Apnea del sonno

Alcune persone pensano di dormire abbastanza, ma l’apnea del sonno interferisce in questo. Si ferma brevemente la respirazione per tutta la notte.

Â