Il risultato dello studio è stato esattamente il medesimo. Anche l’essere umano, quindi, dimostra di subire l’influenza delle persone che gli stanno accanto.
E’ per questo motivo, quindi, che molte persone soffrono rimanendo all’interno di gruppi con caratteristiche diverse dalle proprie e che non le fanno sentire a proprio agio.
Tutto questo ha delle ripercussioni non indifferenti sul nostro organismo sia da un punto di vista fisico che da un punto di vista psicologico. Le energie che assorbiamo dagli altri esseri umani che ci circondano, quindi, sono importantissime per il nostro stesso comportamento.
Si è trattato, quindi, di una scoperta molto importante che deve farci riflettere in maniera approfondita su quelle che sono le nostre necessità e su quanto sia importante circondarsi di persone o gruppi di persone che ci fanno stare bene e che ci trasmettono energie positive che ci permettono di affrontare al meglio tutte le situazioni.
Una scoperta del genere sicuramente ci farĂ vedere il nostro modo di relazionarci con la societĂ in maniera completamente diversa, cercando quindi di trarre il massimo vantaggio dalle persone che ci circondano.
Ancora una volta la scienza riesce a dare spiegazioni a situazioni o sensazioni che abbiamo sempre percepito ma che non abbiamo mai veramente potuto spiegare da un punto di vista piĂą tecnico.
Grazie a questo studio sappiamo che circondarsi di persone positive per la propria persona è importante e andrà quindi valutato con estrema attenzione. Allo stesso modo, bisogna assolutamente evitare le persone negative che invece fanno male alla nostra salute ed alla nostra quotidianità !