Le persone nate con i capelli rossi sono geneticamente superiori e speciali (3 / 3)

Producono la loro propria vitamina D

Nell’Europa settentrionale ci sono più persone con capelli rossi e c’è una ragione per questo. Quando le persone migrarono dall’Africa decine di migliaia di anni fa, la loro pelle si schiarì col tempo perché erano esposti meno al sole.

Le persone con la pelle più scura lo hanno sviluppato per bloccare alcuni dei raggi UV nocivi del sole, ma nel processo hanno anche perso la capacità di produrre naturalmente alti livelli di

 

vitamina D. D’altra parte, le persone con i capelli rossi, che non ottengono molto sole, sono stati in grado di adattarsi, i loro corpi hanno imparato a generare in modo efficiente la vitamina D necessaria ai loro corpi.

 

Potrebbero essere più intelligenti

Secondo i ricercatori danesi MC1R sembra essere coinvolto in funzioni centrali nel cervello insieme ai sottogruppi MC2R, MC3R e MC4R. Forse il gene potrebbe anche essere collegato all’intelligenza. Uno studio

britannico-americano conclude che queste persone hanno quattro volte più probabilità di diventare amministratori delegati rispetto ad altre all’interno della stessa demografia.

 

Quindi, non possiamo essere sicuri se le persone nate con i capelli rossi possono considerarsi superiori o meno, ma le loro uniche mutazioni genetiche le rendono diverse e speciali. Se sei nato o nata con i capelli rossi, non crederti superiore alle tue controparti ma considerati una persona speciale.