Le persone nate con i capelli rossi sono geneticamente superiori e speciali (2 / 3)

stessa famiglia di geni che svolgono un ruolo nel dolore, la mutazione fa sì che le teste rosse siano più sensibili ad essa. Quindi è vero che le “teste rosse” hanno problemi a far fronte ai cambiamenti di temperatura, anche lievi. Sentono cambiamenti di temperatura caldi e freddi più velocemente e con maggiore intensità rispetto a quelli con altri colori di capelli.

D’altra parte, gli scienziati hanno scoperto che le persone con i capelli rossi sono meno sensibili al dolore pungente nella pelle, quindi, sono in molti modi

 

molto più difficili delle altre persone. Queste persone sentono semplicemente il dolore in modo diverso.

 

Le persone con i capelli rossi possono gestire meglio i cibi piccanti

Ciò è stato dimostrato in test in cui la capsaicina, la sostanza attiva nel peperoncino, è stata iniettata nella pelle per produrre dolore. “I nostri test hanno dimostrato che le persone con i capelli rossi sono meno sensibili a questo particolare tipo di dolore. Reagiscono meno alla pressione vicino all’area iniettata o alla puntura di spillo.

Sembrano essere un po’ più protette e questa è una scoperta davvero interessante “, afferma il professor Lars Arendt-Nielsen del Center for Sensory-Motor Interaction presso l’Università di Aalborg.

 

Hanno bisogno di piccole dosi di antidolorifici

Studi scientifici hanno anche dimostrato che le persone con i capelli rossi sono anche più sensibili agli antidolorifici. Queste persone possono prendere piccole dosi di antidolorifici per raggiungere lo stesso livello di tolleranza al dolore degli altri.