Le persone nate con i capelli rossi sono geneticamente superiori e speciali (2 di 3)

Le persone nate con i capelli rossi sono geneticamente superiori e speciali

stessa famiglia di geni che svolgono un ruolo nel dolore, la mutazione fa sì che le teste rosse siano più sensibili ad essa. Quindi è vero che le “teste rosse” hanno problemi a far fronte ai cambiamenti di temperatura, anche lievi. Sentono cambiamenti di temperatura caldi e freddi più velocemente e con maggiore intensità rispetto a quelli con altri colori di capelli.

D’altra parte, gli scienziati hanno scoperto che le persone con i capelli rossi sono meno sensibili al dolore pungente nella pelle, quindi, sono in molti modi

Le persone nate con i capelli rossi sono geneticamente superiori e speciali

molto più difficili delle altre persone. Queste persone sentono semplicemente il dolore in modo diverso.

Le persone con i capelli rossi possono gestire meglio i cibi piccanti

Ciò è stato dimostrato in test in cui la capsaicina, la sostanza attiva nel peperoncino, è stata iniettata nella pelle per produrre dolore. “I nostri test hanno dimostrato che le persone con i capelli rossi sono meno sensibili a questo particolare tipo di dolore. Reagiscono meno alla pressione vicino all’area iniettata o alla puntura di spillo.

Le persone nate con i capelli rossi sono geneticamente superiori e speciali

Sembrano essere un po’ più protette e questa è una scoperta davvero interessante “, afferma il professor Lars Arendt-Nielsen del Center for Sensory-Motor Interaction presso l’Università di Aalborg.

Hanno bisogno di piccole dosi di antidolorifici

Studi scientifici hanno anche dimostrato che le persone con i capelli rossi sono anche più sensibili agli antidolorifici. Queste persone possono prendere piccole dosi di antidolorifici per raggiungere lo stesso livello di tolleranza al dolore degli altri.