Le persone impazziscono per questa ricetta! Cura le ginocchia, le ossa e il dolore alle articolazioni (2 di 3)

Le persone impazziscono per questa ricetta! Cura le ginocchia, le ossa e il dolore alle articolazioni

Cayenne

La Cayenne è stata usata dai nativi americani per millenni per alleviare il dolore. La capsaicina è un composto chimico presente, in diverse concentrazioni, in piante del genere Capsicum, la Cayenne è un pepe piccante che allevia il dolore attraverso una varietà di meccanismi. In primo luogo, la capsaicina impedisce al trasmettitore del dolore chimico “sostanza P” di raggiungere il cervello. In secondo luogo, quando applicato localmente, penetra nella pelle per defunzionalizzare le fibre che rispondono agli stimoli del dolore.

Attraverso la pelle, la capsaicina impedisce alle fibre nervose di sentire dolore e trasmetterlo. Infine, la capsaicina impedisce al dolore di diffondersi in altre aree.

Le persone impazziscono per questa ricetta! Cura le ginocchia, le ossa e il dolore alle articolazioni

Uno studio su una concentrazione dell’8% di cerotto di capsaicina applicato per la gestione del dolore, ha rilevato che una singola applicazione di un’ora era efficace nel ridurre il dolore fino a 12 settimane.

La capsaicina contenuta nella Cayenne è anche efficace per le condizioni infiammatorie della pelle come la psoriasi e l’eczema. La Cayenne lavora per alleviare l’infiammazione quando assunto internamente puro.

Aceto di mele

Estremamente benefico per la salute umana in una vasta gamma di applicazioni, ACV è un potente antinfiammatorio che può alleviare la rigidità articolare. L’acido acetico nell’ACV penetra nella pelle e può aiutare a rompere i cristalli acidi che possono formarsi nell’articolazione.

Le persone impazziscono per questa ricetta! Cura le ginocchia, le ossa e il dolore alle articolazioni

È stato anche scoperto che l’acido acetico fornisce un sollievo efficace per le tendiniti e altre infiammazioni articolari. Inoltre, l’ACV filtrato contiene minerali che sostengono il calcio, il magnesio, il potassio e il fosforo.

Olio d’oliva

È un ottimo antinfiammatorio ed emolliente, l’olio d’oliva è un meraviglioso olio vettore.

Zenzero

Un potente antinfiammatorio, il gingerolo fitochimico inibisce un’eccessiva risposta immunitaria che provoca infiammazione. Uno studio del 2014 sull’applicazione topica quotidiana dello zenzero sulle articolazioni di persone affette da osteoartrosi (OA), ha provocato sollievo dal dolore entro una settimana e continuato per la durata di 24 settimane dello studio.