Le persone che scoreggiano davanti al proprio partner hanno una relazione più felice e duratura (1 / 2)

Le persone che scoreggiano davanti al proprio partner hanno una relazione più felice e duratura

Le scoregge. Un argomento delicato, nel vero senso della parola. Quando siamo da soli, in casa, le molliamo senza problemi. Ma è quando siamo in compagnia di altre persone che diventano un problema. Se siamo tra amici, maschi, e c’è molta intimità diventa anche divertente ‘mollare’. Ma se siamo ad un appuntamento con una ragazza, una scoreggia è tra le cose da evitare assolutamente per non fare brutte figure. O no?

Be’, a quanto pare non è proprio così. O meglio, non è così quando si ha una relazione duratura con una persona. Secondo ‘Elite’, infatti, scoreggiare è ‘importante’ per avere una relazione di successo. Parliamoci chiaro: sia nella vita reale che nei film quando qualcuno scoreggia ci viene da ridere. Sono esilaranti. Scoreggiare davanti al proprio partner è un’esperienza importante. Un po’ come il primo bacio. Ci sono almeno 4 buoni motivi per cui scoreggiare davanti al proprio partner fa ‘bene’ alla propria relazione.

1)      Le scoregge ci fanno sentire a nostro agio. Ripetiamo: nell’ambito di una relazione duratura e che funziona si fa di tutto davanti al proprio partner. Perfino scoreggiare. Quando ci troviamo bene con una persona, ci ridiamo, ci litighiamo, piangiamo sulla sua spalla, parliamo male di altra gente e ci permettiamo di ‘fare schifo’ in parecchi modi diversi. Quindi perché non scoreggiare anche?