Le persone che parlano ai loro animali domestici sono più intelligenti di quelle che non lo fanno, lo conferma la scienza! (2 / 2)

nostro cervello piuttosto che un segno della nostra stupidità.

 

Se sei una persona che ama parlare con i tuoi animali domestici, sentiti libero di farlo, mostra solo quanto sei intelligente!

Parlare con i tuoi animali domestici è un segno di intelligenza. È normale che i bambini parlino con i loro giocattoli o animali di peluche per ore ed ore. Gli adulti tendono a superare questa fase e sono visti come strani se parlano di oggetti, ma parlare con animali o oggetti è legato a una forma di intelligenza umana. Gli umani lo fanno perché siamo cablati per vedere le facce ovunque, attribuiamo le menti alle cose che ci

piacciono e associamo l’imprevedibilità con l’umanità. Mentre è normale che i bambini parlino con i loro giocattoli o animali imbalsamati, gli adulti tendono a superare questo aspetto e sono visti come strani se lo fanno ma c’è una ragione scientifica per cui gli umani tendono a parlare con animali o oggetti, ed è collegato all’intelligenza sociale. Uno dei motivi per cui potremmo antropomorfizzare, dare forma umana o attributi a un animale, una pianta, un materiale o un oggetto, è la nostra capacità unica di riconoscere e trovare volti ovunque.

 

Ogni singola persona che possiede un animale domestico ha una voce specifica che usa quando parla con il suo animale domestico. La voce di solito è esagerata e sciocca e integra frasi letterali come “Chi è il cane/gatto migliore del mondo?” o “Sei il mio amore bellissimo”.

Nonostante il fatto che tutti i proprietari di animali domestici facciano queste cose, c’è ancora uno stigma associato alla stupidità. Ma a quanto pare, non c’è bisogno di nascondersi: parlare con i tuoi animali domestici è in realtà un segno di intelligenza umana.