Le persone che arrossiscono sono più generose e affidabili, lo conferma uno studio (1 di 2)

Le persone che arrossiscono sono più generose e affidabili, lo conferma uno studio

Uno studio parla chiaro: le persone che arrosticini sono più generose e affidabili! 

Alcune persone si sentono a disagio quando arrossiscono, perché credono che questa reazione del loro corpo li renda timidi e insicuri. Tuttavia, la realtà è molto diversa, perché arrossire può farci sembrare più sincero e degno di fiducia per gli altri. Se fai parte di questa categoria, non sentirti più a disagio perché una ricerca lo conferma: arrossire non è un segno di debolezza!

Le persone che arrossiscono sono più generose e affidabili, lo conferma uno studio

Gli umani sono gli unici ad arrossire

Gli umani sono l’unica specie che arrossisce, questa è una delle scoperte di Darwin. Dopo aver osservato i comportamenti delle scimmie mentre conduceva i suoi studi sull’evoluzione, aveva fatto questa scoperta e la definì come “la più peculiare e la più umana di tutte le espressioni“, probabilmente a causa di un meccanismo di difesa sociale che gli umani creano contro i sentimenti negativi come la colpa o la vergogna.

Le persone che arrossiscono sono più generose e affidabili, lo conferma uno studio

Ti rende più attraente

La verità è che, anche se potrebbe essere un meccanismo di difesa sociale che parla del nostro disagio, siamo più attraenti quando le nostre guance iniziano a diventare rosse. Questo gesto crea un senso di intimità che può far attrarre gli altri. Inoltre, ci fa sembrare radiosi, motivo per cui, quando le donne si truccano, applicano il blush rosa sulle guance.

Le persone che arrossiscono sono più affidabili

Secondo uno studio pubblicato sul Journal of Personality and Social Psychology, le persone che arrossiscono facilmente sono persone che sono considerate affidabili e più generose, rispetto a quelle che non reagiscono allo stesso modo.