Le merendine degli anni 90 che ricorderemo per sempre! (1 / 2)

Le merendine degli anni 90 che ricorderemo per sempre!

Ci sono ricordi indelebili quando parliamo degli anni 90 che non riguardano solo le canzoni degli Eiffel 65 o i primi cellulari, ma anche quello che mangiavamo.
Cosa dire delle merendine di noi ragazzi di allora? Non proprio nutrienti e, a volte, semplicemente divertenti, ci hanno accompagnato nei pomeriggi di studio o negli intervalli a scuola. Sono state valuta di scambio con i compagni, motivi di lite o anche occasione per attaccare boccone con la ragazza del banco accanto…

Dal mitico succo di frutta Billy, arrivando alle sigarette di gomma, passando per i Frizzy Pazzy. Tanti i simboli di quegli anni che oramai non gustiamo più. Pronti a ri-gustarli insieme a noi?

Partiamo da un’arancia sorridente dai colori molto vivaci e poco aggressivi: stiamo parlando di Billy, succo molto popolare negli ultimi due decenni del ‘900, lo si portava ovunque. Da quando è uscito di scena, bere un succo, non è più la stessa cosa.

 

Continuiamo a parlare di spuntini allegri con i Tuc Fun, i divertenti salatini degli anni 90. Sembravano fritti e invece.. Non solo erano buoni, ma anche molto simpatici, con forme che spaziavano dal sole fino alla palma dei Caraibi (proprio per questo gli venne dato il nome “Fun”. Talmente buoni che qualche nostalgico pensò di lanciare una petizione sulla pagina Facebook ufficiale di TUC per farli tornare in produzione!

E se per fumare non eravamo abbastanza grandi, c’erano le gomme a forma di sigaretta a regalarci questa possibilità.