Le merendine degli anni 90 che ricorderemo per sempre! (2 di 2)

Le merendine degli anni 90 che ricorderemo per sempre!

Non erano vere sigarette, ma erano buonissime.. e scommetto che qualcuno ha ancora il loro gusto in bocca!

Ma la vera gomma della nostra infanzia era la Frizzy Pazzy, la gomma pazza che impazza e sfrizza. Si trattava di una bustina contenente una polverina che, adagiata sulla lingua, a contatto con la saliva cominciava a frizzare facendoci davvero perdere la testa. Citando un’altra famosa pubblicità “trasformava le giornate da così, a così”.

Le merendine degli anni 90 che ricorderemo per sempre!

Anche Mulino Bianco lanciò dei capisaldi della nostra infanzia. Fra questi troviamo il famoso “soldino” e il Palicao. Il primo, composto da semplice pan di spagna avvolto nel cioccolato era caratterizzato da una monetina, anch’essa di cioccolato, adagiata sopra (da lì il famoso nome). Per quanto riguarda i Palicao, si trattava di biscotti al cioccolato che si scioglievano immediatamente nel latte. Ogni volta, era una dipendenza senza fine (sarà per quello che li hanno tolti dal mercato?)

Le merendine degli anni 90 che ricorderemo per sempre!

Soldino Mulino Bianco: semplice pan di spagna avvolto nel cioccolato con una monetina sopra, ma con la capacità di farti invidiare da tutti i tuoi compagni di classe. E poi era buonissimo!!!

Ultimo, ma non per questo meno importante, Piedone il Gelato. Ce n’erano di tante forme e gusti, ma il Piedone panna e fragola, era qualcosa di veramente irresistibile e unico!

Ricordate queste merendine che ci hanno accompagnato durante la nostra infanzia?

Scopri altre storie curiose