Le merendine degli anni 90 che ricorderemo per sempre! (2 / 2)

Non erano vere sigarette, ma erano buonissime.. e scommetto che qualcuno ha ancora il loro gusto in bocca!

Ma la vera gomma della nostra infanzia era la Frizzy Pazzy, la gomma pazza che impazza e sfrizza. Si trattava di una bustina contenente una polverina che, adagiata sulla lingua, a contatto con la saliva cominciava a frizzare facendoci davvero perdere la testa. Citando un’altra famosa pubblicità “trasformava le giornate da così, a così”.

 

Anche Mulino Bianco lanciò dei capisaldi della nostra infanzia. Fra questi troviamo il famoso “soldino” e il Palicao. Il primo, composto da semplice pan di spagna avvolto nel cioccolato era caratterizzato da una monetina, anch’essa di cioccolato, adagiata sopra (da lì il famoso nome). Per quanto riguarda i Palicao, si trattava di biscotti al cioccolato che si scioglievano immediatamente nel latte. Ogni volta, era una dipendenza senza fine (sarà per quello che li hanno tolti dal mercato?)

Soldino Mulino Bianco: semplice pan di spagna avvolto nel cioccolato con una monetina sopra, ma con la capacitĂ  di farti invidiare da tutti i tuoi compagni di classe. E poi era buonissimo!!!

Ultimo, ma non per questo meno importante, Piedone il Gelato. Ce n’erano di tante forme e gusti, ma il Piedone panna e fragola, era qualcosa di veramente irresistibile e unico!

 

Ricordate queste merendine che ci hanno accompagnato durante la nostra infanzia?