Le magliette a schiena scoperta vanno di moda più che mai: ecco qualche suggerimento (1 / 2)

Le magliette a schiena scoperta vanno di moda più che mai: ecco qualche suggerimento

Ebbene sì, ci troviamo ancora a parlare di moda, stavolta per discutere di un nuovo trend che sta prendendo sempre più piede con il passare degli anni: le magliette e le canottiere a schiena scoperta. Si tratta di una soluzione non del tutto recente a dire la verità, dal momento che già in passato l’eleganza dei vestiti da sera con il caratteristico spacco sulla schiena aveva stregato tantissime donne (e sedotto ancor più uomini), ma di questi tempi tale caratteristica è stata accompagnata sempre più anche ad un outfit casual.

Tuttavia ci sono ancora molti consigli da dare a riguardo, semplicemente per il fatto che la schiena scoperta richiede anche determinati accorgimenti che, pur non essendo tassativi (ognuno è pur sempre libero di decidere da sé gli abbinamenti che preferisce), possono tuttavia aiutare a produrre un effetto migliore. Innanzitutto il primo consiglio è: se volete utilizzare una maglia o una canottiera di questo genere, allora eliminate il reggiseno. Vederlo spuntare da sotto la maglia attraversando la nuda schiena può essere un pugno in un occhio, e minare l’eleganza e l’equilibrio del vostro outfit.

In secondo luogo, più volte abbiamo ribadito come gli accessori siano importanti e possano facilmente determinare il successo pieno di una scelta in materia di look, o – viceversa – impoverirne l’impatto (nel qual caso è meglio privarsene ed optare per un aspetto più sobrio). Ebbene per quel che riguarda la moda delle maglie a schiena scoperta, sempre più spesso stiamo vedendo donne e ragazze utilizzare pendenti “al contrario“, facendoli cadere praticamente tra le scapole. In certi casi funziona alla grande!