Le foto che pubblichi su Instagram possono rivelare molto su di te (2 / 2)

I ricercatori sono giunti alla conclusione che quando le persone condividono le foto del loro cibo e le ricette dei piatti che cucinano, è più facile per loro attenersi alla giusta dieta e persino perdere peso. Trasforma un profilo Instagram in una rivista di dieta mentre “Mi piace” e i commenti degli amici motivano gli utenti a continuare a scegliere cibi sani.

Alcuni esperti pensano che le persone che pubblicano molte foto con il proprio partner stiano cercando di nascondere i problemi che stanno affrontando nella relazione. Commenti come “la mia ragazza” o “il mio uomo” possono indicare sentimenti di possessività.

 

Cos’altro può essere rivelato dal tuo profilo?

Le persone di età inferiore ai 25 anni sono meno inclini a sorridere nelle foto del profilo. Questa caratteristica è stata trovata dai ricercatori del College of Information Sciences and Technology della Pennsylvania State e dal King’s College di Londra, in Inghilterra. Gli utenti di Instagram che tendono a taggare i propri amici nelle foto sono meno inclini alla solitudine. Viceversa, le persone che pubblicano foto che non sono indirizzate a nessuno e che non motivano gli altri per la discussione potrebbero sentirsi più sole.

 

I selfie non sempre rivelano il narcisismo. Ci sono 3 gruppi di amanti dei selfie: “comunicatori”, “autobiografi” e “auto-pubblicisti”. I primi condividono le loro foto per coinvolgere i loro amici e sottoscrittori in una discussione. Queste sono persone che scattano foto con cartelli “io ho votato”. Gli “autobiografi” fanno selfie per catturare momenti memorabili della loro vita. A loro non importa se gli altri vedono le loro foto ma fanno selfie per se stessi per conservare i loro ricordi e non per ottenere “Mi piace”. Gli “autopubblicisti” amano mostrare quasi ogni fase della loro vita, cercando di mettersi in una buona luce. Ad esempio, i membri della famiglia Kardashian sarebbero categorizzati come tali.