Le foto che pubblichi su Instagram possono rivelare molto su di te (2 di 2)

Le foto che pubblichi su Instagram possono rivelare molto su di te

I ricercatori sono giunti alla conclusione che quando le persone condividono le foto del loro cibo e le ricette dei piatti che cucinano, è più facile per loro attenersi alla giusta dieta e persino perdere peso. Trasforma un profilo Instagram in una rivista di dieta mentre “Mi piace” e i commenti degli amici motivano gli utenti a continuare a scegliere cibi sani.

Alcuni esperti pensano che le persone che pubblicano molte foto con il proprio partner stiano cercando di nascondere i problemi che stanno affrontando nella relazione. Commenti come “la mia ragazza” o “il mio uomo” possono indicare sentimenti di possessività.

Le foto che pubblichi su Instagram possono rivelare molto su di te

Cos’altro può essere rivelato dal tuo profilo?

Le persone di età inferiore ai 25 anni sono meno inclini a sorridere nelle foto del profilo. Questa caratteristica è stata trovata dai ricercatori del College of Information Sciences and Technology della Pennsylvania State e dal King’s College di Londra, in Inghilterra. Gli utenti di Instagram che tendono a taggare i propri amici nelle foto sono meno inclini alla solitudine. Viceversa, le persone che pubblicano foto che non sono indirizzate a nessuno e che non motivano gli altri per la discussione potrebbero sentirsi più sole.

Le foto che pubblichi su Instagram possono rivelare molto su di te

I selfie non sempre rivelano il narcisismo. Ci sono 3 gruppi di amanti dei selfie: “comunicatori”, “autobiografi” e “auto-pubblicisti”. I primi condividono le loro foto per coinvolgere i loro amici e sottoscrittori in una discussione. Queste sono persone che scattano foto con cartelli “io ho votato”. Gli “autobiografi” fanno selfie per catturare momenti memorabili della loro vita. A loro non importa se gli altri vedono le loro foto ma fanno selfie per se stessi per conservare i loro ricordi e non per ottenere “Mi piace”. Gli “autopubblicisti” amano mostrare quasi ogni fase della loro vita, cercando di mettersi in una buona luce. Ad esempio, i membri della famiglia Kardashian sarebbero categorizzati come tali.

Scopri altre storie curiose