Le foto che pubblichi su Instagram possono rivelare molto su di te (1 / 2)

Le foto che pubblichi su Instagram possono rivelare molto su di te

 

Circa 500 milioni di persone nel mondo usano Instagram ogni giorno. Questa rete ha smesso di essere un album di foto digitali solo molto tempo fa. Ora Instagram viene utilizzato per le vendite, la promozione di prodotti su Internet e anche come materiale per la ricerca. Alcuni esperti di questa app dicono che le foto e i filtri nei tuoi post possono dire molto sulla tua personalità e anche sulla tua salute.

Abbiamo trovato i risultati di questa ricerca piuttosto interessanti, motivo per cui li condivideremo con voi in questo articolo.

 

Cosa indicano il colore e il filtro di una foto

Gli scienziati della Sungkyunkwan University hanno analizzato i profili di 179 persone (25.394 foto in totale). Lo studio si è concentrato sul colore come uno degli elementi chiave dello stile. Hanno notato che le persone fidanzate hanno postato foto di colori brillanti più spesso rispetto agli utenti che non avevano un partner. Inoltre, i filtri luminosi nelle foto sono più utilizzati dagli estroversi e dalle persone inclini al narcisismo.

 

I ricercatori della Harvard University e dell’Università del Vermont hanno analizzato 43.950 foto degli utenti di Instagram e hanno scoperto che le persone depresse tendono a pubblicare le foto più spesso. Inoltre, la loro faccia è l’obiettivo principale nelle loro foto. Non usano molti filtri. Le foto delle persone depresse hanno sfumature più scure, blu e grigie come quelle prevalenti. Preferiscono anche le foto in bianco e nero.

 

Che cosa può dire il tema di una foto

Sei una persona a cui non piacciono le foto infinite di cibo nel tuo feed di notizie su Instagram?