Le foglie di guava possono fermare al 100% la perdita di capelli e farli crescere rapidamente! (2 / 2)

Il tonico promuoverà la crescita dei capelli e evitando la caduta.

Ingredienti necessari per prepararlo:

un paio di foglie di guava
1 litro d’acqua

Istruzioni:

Lavare le foglie di guava e metterle in una pentola per far bollire. Quando iniziano a bollire, lasciate sobbollire per 20 minuti. Quindi, filtrarli in una ciotola separata e lasciare raffreddare il liquido.

Uso:

Prima di applicare il tonico, liberare i capelli da qualsiasi prodotto. Applicare il tonico con le dita, dalle radici dei capelli alle punte. Massaggiare il cuoio capelluto per diversi minuti e lasciare agire per mezz’ora.

Risciacquare con acqua. Utilizzare questo tonico regolarmente per goderne i suoi benefici.

 

Le foglie di guava hanno altri benefici:

La foglia del tè Guava, diminuisce il colesterolo cattivo senza influenzare i livelli del colesterolo buono, è un buon rimedio per curare tosse e bronchite, è possibile alleviare il prurito dovuto da allergie o le punture di insetti, ferma i carboidrati che si trasformano in zuccheri sopprimendo così l’appetito, è utile per chi soffre di mal di stomaco o in caso di intossicazione alimentare, ha forti proprietà antimicrobiche e quindi è efficace nel trattamento di sintomi come diarrea e dissenteria.

Le foglie di guava sono efficaci anche nel trattamento del cancro alla prostata, i brufoli, l’acne essendo ricchi di vitamina C. Potresti, inoltre, applicare delle foglie di guava su piccoli tagli come graffi e prevenire le infezioni. È possibile anche preparare il tè nel caso avessi mal d’orecchio, riducendosi così l’infezione e il dolore.

 

Conoscevi almeno uno di questi benefici delle foglie di guava? Scrivicelo nei commenti!