Le donne single sono le più felici, soprattutto le 40enni! (2 / 3)

attivamente una relazione nell’ultimo anno, rispetto al 65% degli uomini single. La ragione per questo è che per le donne, essere in una relazione, comporta un sacco di lavoro e in genere richiede più sforzo rispetto agli uomini.

Le donne trascorrono più tempo a fare lavori domestici rispetto agli uomini, sicuramente svolgono molto più lavoro emotivo. Spendono più tempo e denaro per curare il proprio aspetto, per curare la propria casa e si impegnano di più rispetto agli uomini nella risoluzione dei problemi. Per una donna, stare in una relazione, comporta un grande sforzo e nessuno può negarlo.

 

Inoltre, le donne sono semplicemente più felici di essere single rispetto agli uomini. Gli uomini sono più bravi a socializzare e hanno maggiori probabilità di avere amici intimi a cui rivolgersi nei momenti di bisogno. Le donne tendono ad annullarsi per il proprio uomo, l’uomo che amano diventa la loro priorità e quindi hanno meno legami sociali.

Sicuramente, le donne single tendono a fare più conoscenze e ad avere più amici rispetto a quelle impegnate mentre per gli uomini è il contrario. Gli uomini senza una donna accanto, tendono a fare meno

conoscenze. Le donne single hanno più alternative rispetto a quelle impegnate, fortunatamente, lo stigma di essere una donna single sta gradualmente cambiando.

Il concetto di zitelle e scapoli è in via di estinzione, e la società si sta finalmente rendendo conto che sì, molte donne single che non hanno nessuna relazione, in realtà sono felici di essere indipendenti e fanno tutto ciò che vogliono con il loro tempo e non perdono tempo a cercare una persona.

È difficile dichiarare “non sono sposata” o “non mi sono mai sposata“, perché la