Le donne lunatiche sono le più intelligenti: arriva la conferma da uno studio recente (1 / 2)

Le donne lunatiche sono le più intelligenti: arriva la conferma da uno studio recente

George Houston disse che “una donna di carattere, non avrà mai un bel carattere”. Una semplice frase ed una grande verità. Ed è per questo stesso motivo che molte donne con un carattere forte vengono giudicate con appellativi sgradevoli.

Per alcuni sono ombrose, per altri lamentose, per altri ancora insopportabili: ma questo carattere un po’ difficile avrà qualche aspetto positivo? Stando ad alcuni recenti studi sembrerebbe di si.

In modo particolare sono le donne cosiddette “lunatiche” ad essere prese di mira dai giudizi della società che non perde tempo a definirti come irritabile, scontrosa e brontolona, e poi ancora irascibile, scontenta, musona…una lista praticamente infinita di aggettivi negativi.

Da oggi potrete non dare peso più al giudizio di queste persone ed elevarvi, qualora non l’aveste già fatto, ad un livello più alto: queste caratteristiche infatti dimostrano che le donne lunatiche sono più intelligenti.

Lo dimostra uno studio svolto da alcuni ricercatori del New South Wales, in Australia, che hanno voluto mettere in correlazione aluni parametri del quoziente intellettivo con il carattere delle rispettive persone.

I risultati sono sorprendenti e vanno senza alcun dubbio a favore delle persone lunatiche. Vediamo nel dettaglio cosa è stato scoperto.