Le donne hanno bisogno di dormire di più rispetto agli uomini: il motivo vi sorprenderà! (3 di 3)

Le donne hanno bisogno di dormire di più rispetto agli uomini: il motivo vi sorprenderà!

decisionale ha bisogno di più sonno rispetto a un uomo medio, ma ancora meno di una donna media.

Come migliorare la qualità del sonno

Ci sono molti modi per dormire bene la notte ma questi suggerimenti potrebbero non funzionare per ognuno di voi, perché siamo tutti diversi.

Routine di sonno. Imposta una routine di sonno, in modo che il cervello riconosca la necessità di rallentare e rilassarsi. In questo modo dormirai molto meglio di notte.

Le donne hanno bisogno di dormire di più rispetto agli uomini: il motivo vi sorprenderà!

Evita cibi stimolanti. Alcuni alimenti agiscono come stimolanti e bisogna evitarli prima di andare a letto. Ciò comporta caffeina nel caffè, teobromina nel cacao o cioccolato e zucchero. Questi stimolanti influenzano il sonno e spesso portano all’insonnia.

Meditazione. Il cervello delle donne lavora senza sosta, motivo per cui molte donne hanno difficoltà a dormire. I farmaci possono essere di grande aiuto, poiché aiutano il cervello a stabilirsi e ad entrare in uno stato di profondo rilassamento.

Le donne hanno bisogno di dormire di più rispetto agli uomini: il motivo vi sorprenderà!

Yoga. Le posture yoga preparano il corpo a un buon riposo, motivo per cui praticare lo yoga è spesso consigliato agli insonni.

Melatonina. Gli esperti concordano sul fatto che la melatonina ti aiuta a dormire meglio. Le dosi di 1-3 mg di melatonina funzionano meglio, preferibilmente un’ora prima di coricarsi.

E così, sorprendentemente, le donne hanno bisogno di dormire di più rispetto agli uomini perché svolgono più attività contemporaneamente ed hanno bisogno di ricaricarsi dormendo di più.

Scopri altre storie curiose