Le donne francesi svelano alcuni dettagli per un look stupendo ed impeccabile (2 / 2)

Una pettinatura perfetta non si addice alle donne francesci, è troppo noiosa per le giovani donne di Parigi. Lacca, gel, cera ed altri cosmetici per sistemare i capelli non sono affatto dei buoni alleati per il look delle donne.

Abbiamo detto prima che è molto apprezzato l’aspetto naturale: dunque una coda di cavallo disordinata o una treccia sono in genere ciò che le donne francesi scelgono di indossare. Ed il risultato sarà fresco ed impeccabile.
 

La donna francese non indossa mai un vestito attillato ma preferisce combinazioni più insolite ed originali. Il suo look non è mai impeccabile e presenta sempre un elemento di noncuranza per renderlo più affascinante. 

Una delle citazioni preferite di Coco Chanel era: “Vestiti male e ricordano il vestito; vestirsi in modo impeccabile e ricordano la donna “.

Una donna parigina preferirebbe comprare vestiti a basso costo piuttosto che risparmiare sui suoi capelli. Il prezzo dei vestiti non è importante purché si adatti al suo stile e al suo corpo, ma non si può nascondere un taglio di capelli o una colorazione sbagliati.

Ecco perché i tagli di capelli tipici francesi hanno continuato ad essere popolari decennio dopo decennio. Un taglio di capelli parigino non è solo una pettinatura, è la quintessenza del proprio stile di vita e del proprio carattere.