Le donne forti preferiscono stare da sole che perdere tempo con persone così (1 / 2)

Le donne forti preferiscono stare da sole che perdere tempo con persone così

Tutte le relazioni possono avere dei problemi, ma certe relazioni si presentano effettivamente molto più problematiche di altre. E quel che è peggio, è che nella stragrande maggioranza di questi casi se n’erano potute avere le avvisaglie sin dal principio. Il più delle volte infatti, quando ci troviamo di fronte ad esempi classici di relazioni tossiche e disfunzionali, andando a vedere gli esordi della storia possiamo notare dei piccoli particolari che potrebbero essere passati inosservati, ma che ad una donna accorta avrebbero fatto scattare campanelli d’allarme.

Se è vero che non sappiamo mai cosa la vita possa riservarci, se è altrettanto vero che ci sono uomini bravi a mentire e dissimulare le loro vere intenzioni (e lo stesso dicasi per alcune donne), è ad ogni modo altrettanto vero che le donne veramente forti difficilmente perdono tempo con uomini che non valgono i loro sforzi. Fuorché in una sola occasione, ma di questo parleremo più avanti. Sta di fatto tuttavia che nella vita c’è una lezione importante, una lezione da imparare al più presto per evitare di ficcarsi in situazione di questo genere.

Di cosa stiamo parlando? In realtà è molto semplice, ed è una cosa che probabilmente in cuor vostro già sapete: è fondamentale imparare a stare da soli. Ciò non significa ritirarsi sulla cima di un monastero ed isolarsi fisicamente dal resto del mondo, quanto piuttosto comprendere che il nostro valore non può e non deve essere stimato in base al numero di persone che abbiamo intorno. Né tantomeno al nostro status sentimentale.