Le donne empatiche sono straordinarie ma hanno difficoltà a trovare un uomo di valore (2 di 2)

Ascolta questo articolo

Le donne empatiche sono straordinarie ma hanno difficoltà a trovare un uomo di valore

Inoltre, sempre per via del loro carattere, fanno molte domande. Vogliono fare chiarezza su tutto. C’è chi non ama questo lato della loro personalità, motivo per cui non è ‘compatibile’ con una persona empatica e una relazione è destinata a durare pochissimo. Allo stesso tempo, sono anche molto sinceri e diretti e questo spaventa. Lo sappiamo: molte persone non vogliono sentire e affrontare la verità ‘nuda e cruda’.

Le donne empatiche sono straordinarie ma hanno difficoltà a trovare un uomo di valore

Alcune persone da una relazione si ‘accontentano’ della soddisfazione fisica. Con gli empatici non è così. Loro vogliono essere soddisfatti anche mentalmente. Le due cose devono essere complementari e inseparabili. Al contempo non vogliono sentirsi ‘in gabbia’. Chi prova a tagliargli le ali, presto li perderà. Infine tra i motivi per cui gli empatici hanno grosse difficoltà a trovare la ‘persona giusta’ c’è il fatto che prendono tutto personalmente. La minima parola ‘fuori posto’ li ferisce profondamente.

Le donne empatiche sono straordinarie ma hanno difficoltà a trovare un uomo di valore

Non vogliono accanto a sé persone insicure e che non garantiscono stabilità. Sanno vedere sia il meglio che il peggio delle persone. Quindi chi prova a ‘nascondere’ qualcosa a queste persone finirà per essere scoperto e quindi abbandonato. Insomma, l’avete capito: non è facile stare con una persona empatica. Eppure se si riesce a ‘prenderli’ nella maniera giusta, si avrà una relazione MOLTO soddisfacente, sotto ogni aspetto.

Scopri altre storie curiose