Le donne empatiche sono straordinarie ma hanno difficoltà a trovare un uomo di valore (2 / 2)

Inoltre, sempre per via del loro carattere, fanno molte domande. Vogliono fare chiarezza su tutto. C’è chi non ama questo lato della loro personalità, motivo per cui non è ‘compatibile’ con una persona empatica e una relazione è destinata a durare pochissimo. Allo stesso tempo, sono anche molto sinceri e diretti e questo spaventa. Lo sappiamo: molte persone non vogliono sentire e affrontare la verità ‘nuda e cruda’.

Alcune persone da una relazione si ‘accontentano’ della soddisfazione fisica. Con gli empatici non è così. Loro vogliono essere soddisfatti anche mentalmente. Le due cose devono essere complementari e inseparabili. Al contempo non vogliono sentirsi ‘in gabbia’. Chi prova a tagliargli le ali, presto li perderà. Infine tra i motivi per cui gli empatici hanno grosse difficoltà a trovare la ‘persona giusta’ c’è il fatto che prendono tutto personalmente. La minima parola ‘fuori posto’ li ferisce profondamente.

Non vogliono accanto a sé persone insicure e che non garantiscono stabilità. Sanno vedere sia il meglio che il peggio delle persone. Quindi chi prova a ‘nascondere’ qualcosa a queste persone finirà per essere scoperto e quindi abbandonato. Insomma, l’avete capito: non è facile stare con una persona empatica. Eppure se si riesce a ‘prenderli’ nella maniera giusta, si avrà una relazione MOLTO soddisfacente, sotto ogni aspetto.