Le donne empatiche sono straordinarie ma hanno difficoltà a trovare un uomo di valore (1 / 2)

Le donne empatiche sono straordinarie ma hanno difficoltà a trovare un uomo di valore

Innanzitutto, per chi non lo sapesse, spieghiamo cos’è l’empatia. In sintesi è la capacità di porsi nello stato d’animo o nella situazione di un’altra persona. Insomma le persone empatiche hanno qualcosa di diverso dalle altre. Sono difficili da trovare ma è innegabile che l’empatia sia un pregio. Decidere di amare una persona empatica non è uno ‘scherzo’. Danno tutto e in cambio vogliono lo stesso. È una sfida, che però ha i suoi lati positivi.

Le persone empatiche, però, spesso lamentano di non riuscire a trovare ‘la persona giusta’ proprio per la loro grande sensibilità. In questo articolo vi spieghiamo i motivi. Come prima cosa c’è da specificare che amano intensamente. C’è chi lo vede come un pregio e chi come un difetto. Non si accontentano: i legami che instaurano sono profondi, sempre. Quindi non c’è una via di mezzo: o si è come loro o si è l’esatto opposto.

E poi diciamocelo chiaramente: non è facile comprendere appieno la loro personalità. Gli empatici sono oggettivamente complessi. Alcuni tratti della loro personalità sono difficili da comprendere. Nonostante ciò, sanno cosa vogliono. Quello che non vogliono sono le relazioni ‘senza impegno’, quelle ‘usa e getta’. Vogliono invece una persona che li ami sempre, anche e soprattutto nei momenti difficili. Odiano la falsità, apprezzano le cose (così come le relazioni) autentiche.