Le donne con un sedere grande sono più sane e più intelligenti, lo conferma la scienza! (2 / 2)

Ci sono molte prove che dimostrano che i depositi di grasso non sono gli stessi nel corpo“, ha detto il dottor Robert Kushner, professore di medicina specializzato in obesità al Northwestern Memorial Hospital di Chicago. Il grasso della pancia “è più metabolicamente attivo“, spiega Kushner, il che significa che ha un maggiore effetto sul cervello e sul corpo in generale, rispetto al grasso immagazzinato nella parte inferiore che tende ad essere più stabile e invoca meno citochine o proteine ​​associate all’insulino-resistenza e l’inizio del diabete. “C’è un’intera gamma di questi marcatori ormonali che sembrano essere rilasciati preferenzialmente dalla pancia“, aggiunge.

 

Regolazione dell’aumento di peso nel cervello

Un altro fattore legato alla distribuzione del grasso nelle donne è la leptina. I livelli di leptina, cruciali per la regolazione dell’appetito, sono correlati anche con l’avere un sedere più grande. Negli individui obesi, il loro cervello smette di rispondere completamente all’ormone, causando alla persona una resistenza alla leptina, che è simile alla resistenza all’insulina. Avere un lato B abbondante favorisce anche i livelli di leptina nel corpo femminile, che è un ormone responsabile della regolazione del peso, e l’adiponectina, un ormone con caratteristiche antinfiammatorie, vascolari protettive e antidiabetiche.

Il tessuto adiposo dei glutei intrappola le particelle grasse nocive e previene le malattie cardiovascolari.

 

Avere un sedere grande significa avere un cervello grande

Mantenere una parte posteriore più ampia richiede quantità significative di grassi Omega 3, che hanno dimostrato di potenziare le funzioni cerebrali, la memoria e le capacità cognitive. La ricerca mostra anche che i bambini nati da donne con fianchi larghi sono più intelligenti rispetto a quelli concepiti da madri più magre e meno formose.