Le donne che restano single per molto tempo, finiscono per essere le più felici (1 / 3)

Le donne che restano single per molto tempo, finiscono per essere le più felici

 

Le donne che rimangono single per lunghi periodi di tempo finiscono per essere felici. Se parli con donne che sono single da un bel po’, troverai un livello di contentezza, se non di assoluta felicità, nel modo in cui vedono la mancanza di un impegno a lungo termine. L’esatta ragione alla base della loro libertà emotiva è difficile da individuare, ma c’è un indiscernibile, se non innegabile, senso di quiete e di conforto che è un po’ carente tra le donne nelle relazioni sentimentali serie. Sebbene le ragioni alla base di questo fenomeno non siano chiare, alcune speculazioni suggeriscono diverse possibilità.

Forse queste donne non sono abituate a cosa significhi essere la moglie o la fidanzata di qualcuno, ma ci sono anche donne che non vogliono essere single per tutta la loro vita perché qualsiasi altra cosa sarebbe innaturale. Ci sono donne single che prima erano in una relazione solo per non ritrovarsi sole e così hanno deciso di prendersi una pausa dall’amore.

Indipendentemente dal motivo, le donne che rimangono single per ampi intervalli di tempo, alla fine finiscono per essere le più felici.  Un tratto evidente di queste donne è un conforto personale non solo con se stesse, ma con la mancanza di intimità nella loro vita quotidiana.

Non si sentono semplicemente a proprio agio con la solitudine, abbracciano il silenzio e l’indipendenza. Quando si parla delle loro vite quotidiane e delle loro abitudini quotidiane, è più probabile che le donne single si concentrino sulla sostanza del momento piuttosto che desiderare di avere qualcuno al loro fianco con cui condividerlo. Trascorrere una notte a casa, pranzare in un ristorante o vedere un film non è un esercizio di solitudine, invece, vedono questi momenti da sole come un appuntamento con se stesse.

Le donne che rimangono single per lunghi periodi alla fine finiscono per essere più felici perché la mancanza di un partner le lascia libere di perseguire i propri obiettivi e le proprie ambizioni senza esitazione o senso di colpa.