Le donne che diventano mamme a 30 anni, fanno figli più intelligenti. Lo rivela uno studio (1 / 3)

Le donne che diventano mamme a 30 anni, fanno figli più intelligenti. Lo rivela uno studio

Hai 30 anni e vuoi diventare mamma? Devi sapere che questa è l’età migliore. Lo rivela uno studio

Secondo uno studio, le donne che diventano mamme a 30 anni fanno figli più intelligenti. A quanto pare, è l’età migliore per fare figli. Vediamo insieme perché:

Se pensate che diventare mamme dopo i 30 anni sia troppo tardi, uno studio recente ha dimostrato che questa è proprio l’età migliore per affrontare la gravidanza.

 

Dopo i 30 anni, le donne hanno più possibilità di far nascere bambini più intelligenti rispetto alla media.

È normale oggi per molte donne pensare alla maternità solo intorno ai 30 anni, ma a dispetto di quanto si potrebbe pensare, non è così negativa come cosa. Dopo una certa età è molto facile che le donne vengano “bombardate” con domande del tipo: “Allora, quando pensi di fare un figlio?”, “È arrivato il momento di fare un bambino“.

Ma al giorno d’oggi la maternità viene sempre più rimandata per diverse questioni, come ad esempio la crisi economica. La scienza, in particolare uno studio, ha svelato che diventare mamma dopo i 30 anni è molto più vantaggioso per il nascituro, e non solo.

Lo studio è stato condotto dalla professoressa Alice Goisis che lavora presso il Center for Longitudinal Studies situato presso il Dipartimento di Scienze Sociali dell’Università di Londra.