Le cose che ho imparato dopo aver amato una persona che non provava nulla per me (3 / 3)

È stato in tutti quei piccoli momenti con me stessa che desideravo solo che mi dicesse che mi amava. Ero sempre così disperata per l’affetto e l’amore che ero così disposta a dargli ma nel profondo del mio cuore, ho capito che quella relazione mi stava facendo solo del male. Mi sono resa conto che stavo vivendo una relazione tossica solo quando ho deciso di andarmene.

 

Quell’uomo mi ha insegnato che ci sono solo alcune cose in questo mondo che non dovrebbero davvero essere degne del nostro tempo o della nostra attenzione. Non importa quanto possiamo aggrapparci all’idea che qualcosa è giusta per noi, se le cose non sono pensate per essere, non esistono modi per farle esistere! Quel ragazzo non mi ha mai trattato nel modo in cui volevo che lui mi trattasse. Non mi ha mai dato l’amore di cui avevo disperatamente bisogno per sentirmi sicura e protetta nella nostra relazione.

 

Incolpo molta della mia giovinezza e della mia inesperienza. Se fossi stata più saggio allora, avrei visto sin dall’inizio che non poteva funzionare tra me e lui.

Non mi sarei permessa di cadere in qualcosa di così profondo e pericoloso, ma ero ingenua, non capivo. Solo ora mi rendo conto che ci sono alcune persone che non sono degne del mio tempo, ci sono persone che non meritano l’amore che tu dai loro.