Le cose che ho imparato dopo aver amato una persona che non provava nulla per me (2 / 3)

Tuttavia, anche se le cose non andavano necessariamente come pensavo, anche se non ho mai ottenuto ciò che volevo, anche se la vita ha scelto di seguire una direzione completamente diversa da quella che mi aspettavo, sinceramente non posso negare il puro significato di quel momento della mia vita.

Quest’uomo di cui mi sono innamorata è stato il più grande errore che avrei mai potuto commettere nella mia vita ma è anche diventato la mia lezione più importante.

 

È stato l’uomo che mi ha insegnato quanto fosse importante rimanere sempre fedele a me stessa, è stato l’uomo che mi ha insegnato a valorizzare sempre la sincerità. Quando l’ho incontrato, mi sono innamorata subito di lui ma con il passare del tempo, mi rendevo conto di essere accecata dall’amore che provavo per lui.

In qualche modo, riuscivo a percepire che era cambiato, non era più l’uomo di cui mi ero innamorata ma per pura testardaggine e disperazione, ho semplicemente rifiutato di crederci.

Non volevo crederci. Le bandiere rosse si erano piantate tutte intorno a me, facendomi capire che dovevo cambiare qualcosa ma, sfortunatamente, sono rimasta fedele a me stessa e ho scelto di ignorare tutte quelle bandiere rosse e quei segnali negativi. Ho continuato a mentire a me stesso, ho utilizzato tutta la mia energia e la mia forza per ignorare la verità perché non volevo che la nostra storia finiva.