Le coppie più forti sono quelle che condividono lo stesso senso dell’umorismo, secondo uno studio (3 / 3)

Riducono i livelli di stress. Come abbiamo già detto, uno dei vantaggi delle risate è che riduce il livello di stress. In effetti, una bella risata è in grado di abbassare i livelli di cortisolo e adrenalina, due ormoni principali responsabili del nervosismo, della rabbia e del cattivo umore. Le risate possono alleviare la tensione fisica e rilasciare endorfine, una sostanza chimica che porta una sensazione di benessere e rilassamento che può durare per quasi un’ora!

 

Aiutano a prevenire le malattie cardiache. Le risate sono anche uno scudo per il cuore. Le persone che ridono spesso e vedono il lato positivo di ogni situazione che vivono, sono meno a rischio di avere problemi cardiaci. Le risate aumentano il flusso sanguigno, poiché il battito del cuore va da 70 a 120 battiti al minuto durante una risata.

Questi fattori aiutano a migliorare la funzione dei vasi sanguigni e riducono le proteine ​​C-reattive, un importante indicatore di infiammazione e malattie cardiovascolari.

Migliorano il nostro aspetto. Le risate ci fanno sentire più belli e più sani perché aumentano i livelli di HDL (colesterolo buono), alleviano i dolori e i lividi, stimolano la digestione e migliorano il nostro sistema gastrointestinale.