Le coppie più forti sono quelle che condividono lo stesso senso dell’umorismo, secondo uno studio (2 / 3)

Se una donna ride alle battute di un uomo, è un chiaro segnale che può essere interessata a lui. Ma fai attenzione, non devi ridere e fare battute squallide sul partner. Mettere la persona che hai accanto al centro di uno scherzo non sempre va bene, ma se il buon umore è condiviso, allora la relazione sarà più duratura. Secondo lo studio del professor Hall, la chiave per una vita di coppia felice e duratura sarebbe proprio il senso dell’umorismo.

 

Ridere insieme è uno degli elementi più importanti per costruire una relazione stabile ma non basta saper scherzare per essere felici, occorre anche trovare una persona che abbia il nostro stesso senso dell’umorismo.

Non dimenticare che ridere e scherzare migliora il nostro umore, rafforza il nostro sistema immunitario, riduce i livelli di stress ed ansia, aumenta l’autostima, ci fa sentire bene e diminuisce persino le rughe.

Ma è ancor più benefico quando lo facciamo con la persona che amiamo. Ti elenchiamo i principali benefici delle risate e del buon umore per la nostra salute:

Aiutano a combattere le malattie gravi. Le risate, oltre a stimolare una maggiore immunità e produzione di anticorpi, sono un valido aiuto nella lotta alle infezioni e aiutano anche a ridurre le sofferenze.