Le coppie che si vedono solo 2 volte a settimana, hanno relazioni più forti: parola di psicologi! (1 / 3)

Le coppie che si vedono solo 2 volte a settimana, hanno relazioni più forti: parola di psicologi!

Vedersi solo 2 volte a settimana fa bene alla coppia, soprattutto all’inizio di una nuova relazione

Secondo molti psicologi, le coppie che si vedono solo due volte a settimana hanno relazioni più forti e durature. Vediamo perché:

Credi di aver finalmente trovato l’uomo giusto per te ed hai voglia di starci insieme per tutta la vita? Allora dovresti sapere che due appuntamenti a settimana sono più che sufficienti per vedersi. Sembra strano vero?

È quasi impossibile che una coppia innamorata, soprattutto durante i primi mesi, voglia trascorrere così poco tempo insieme. Ma ti diciamo perché dovresti provarci se vuoi costruire una relazione sana e più duratura con il tuo ragazzo, ecco 4 motivi:

 

Migliora il legame

Secondo uno psichiatra dell’Ospedale pediatrico dell’Università del New Mexico di nome Scott Carroll, è importante avere solo due appuntamenti a settimana durante la prima fase della relazione.

Vedersi spesso può causare ansia e problemi che possono rovinare una relazione potenzialmente buona. Forse non stai uscendo con la persona giusta e far passare un po’ di tempo tra un incontro e l’altro ti aiuterà ad avere una visione più chiara della tua relazione appena iniziata e a non farti accecare troppo dall’amore. “È importante vedersi due volte la settimana in modo da avere il giusto tempo lontano da chi stiamo conoscendo”.