Le coppie che si vedono solo 2 volte a settimana, hanno relazioni più forti: parola di psicologi! (3 / 3)

Anche secondo lo psicologo clinico Seth Meyers, ricercatore presso l’Università di Yeshiva, per proteggere una nuova relazione è importante usare la cautela, quindi, non serve vedersi troppo spesso e stare insieme per tutto il tempo: “Quando incontri un potenziale amico, ad esempio, non ti affretti a vederlo più volte alla settimana. Perché l’avvio di una relazione romantica dovrebbe essere diversa? In realtà non è per niente diversa”.

 

Ti permette di costruire un’amicizia in primis

Una ricerca psicologica condotta nel 2014, ha dimostrato che le coppie che si sentono anche amiche, costruiscono una relazione più forte. Sono proprio quelle che sentono di aver incontrato l’anima gemella. Quando incontri una persona speciale, prova a conoscerla ad un ritmo più lento. Il modo migliore per far funzionare una relazione è usare la cautela e non vedersi troppe volte.

Quando incontri un nuovo potenziale partner, non avere fretta di vederlo più volte durante la settimana. “Vedersi due volte la settimana rende più facile l’instaurarsi della fiducia reciproca. Se la nuova fiamma non ha gli stessi obiettivi relazionali, potremmo sentirci soli e traditi”.

 

Quindi, se da poco hai intrapreso una relazione, non avere fretta e lascia che tutto vada da sè! Solo così riuscirai a costruire una relazione forte e duratura.