Le coppie che si vedono solo 2 volte a settimana, hanno relazioni più forti: parola di psicologi! (2 / 3)

Il partner non invade il tuo spazio personale

Secondo uno studio condotto dal dottor Terri Orbuch, il tasso di divorzi è più alto tra le coppie che hanno problemi di privacy rispetto alle coppie con matrimoni infelici o problemi di intimità fisica. Se vuoi impegnarti in una relazione a lungo termine, è importante vivere la tua vita personale come preferisci. Durante una relazione, dovresti mantenere la tua individualità e libertà, piuttosto che fare troppo affidamento su qualcun altro.

 

Per raggiungere questo obiettivo, prenditi qualche giorno di pausa dalla tua relazione, fai quello che ti piace, prenditi un po’ di tempo per te e soddisfa le tue esigenze, soprattutto quando stai uscendo con una persona nuova.

 

È un modo per conoscervi meglio

Non è necessario avere fretta in una relazione, non serve stare insieme 24 ore su 24 per conoscere meglio una persona o per creare subito un legame.

 

Se una relazione deve durare, durerà. Quindi, rilassati e goditi il tempo insieme alla persona che ti piace senza essere troppo frettolosa. Non dovresti nemmeno preoccuparti troppo del futuro e concentrarti sul presente senza fare troppe strategie o giochi per farla durare. Inoltre, questo modo ti permette di ricevere meno delusioni e di riflettere di più sulla tua relazione.