Le caratteristiche dell’amore tossico (2 / 2)

Questo è l’atteggiamento di una persona insicura e con poca stima di sé. Devi imparare che non appartieni a nessuno, anche se sei in coppia, sei una persona libera ed indipendente che può prendere da solo delle decisioni, perciò non puoi possedere l’altro.

Se temi che il tuo partner sia infedele o irrispettoso con te, puoi andartene e non riempirlo di frustrazioni. Non staresti bene tu e non starebbe bene l’altro.

 

Alzano le mani.

Quando la mente è piena di dubbi, purtroppo accade che una persona inizia ad agire alzando le mani.

Bene, devi sapere che chi ti fa del male fisicamente ma anche psicologicamente non ti ama! Vuole solo possederti. Non ci sono tanti consigli da dare in questo caso, alzati e vai via da una relazione così! Quando il tuo partner ti maltratta, non solo fisicamente ma anche verbalmente, questa è una chiara prova del fatto che la tua relazione è tossica.

 

Amore basato sulle illusioni.

Questo è un tipo di amore difficile da lasciar andare e di solito avviene nei primi tempi, quando iniziamo ad innamorarci dell’altra persona.

Abbiamo grandi aspettative sul partner e a volte ci illudiamo su qualcosa rimanendo poi delusi. Così, le cose a cui in precedenza non abbiamo dato importanza, iniziano ad infastidirci ma un amore maturo apre gli occhi dal principio e non si lascia trascinare dalle aspettative. 

 

Ti sei identificato con qualcuno di questi tipi di amore tossico? Ora che ne sai di più, è ora di evitare di cadere in queste abitudini, anche se è difficile e richiede molto impegno.